Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Ci Sei
Autore Messaggio
Messaggio Ci Sei 

Ci sei.
Sebbene io taccia il tuo nome e silenzio drappeggi sul mio cuore.
Sei con me. Sempre.
In quel silenzio ovattato tra il  cuore e il pensiero.

Su questa fredda panchina nel parco,
solo ai miei sensi visibile, ci sei.
Sei nel riflesso delle luci sull’asfalto
nel respiro profondo che sa di terra e foglie morenti,
nell’umido abbraccio di questa notte che ci attende…

Sei nei miei passi lenti e cadenzati,
nel lucido scorrere di questo immenso fiume alla mia destra,
e nella bruma sottile all’orizzonte che confonde i contorni del sentire.

Ci sei, sempre.

Sei con me quando osservo i tuoi passi, e non lo sai.
Quando incontro nuove rughe attorno ai tuoi occhi.
Quando ti osservo a lungo, non osservata, e tu sorridi al vento
e hai la luna tra i capelli…

E ci sei, ancora, perché tu resti quando vai via…resti con me,
in ogni libro letto, in ogni nuova scoperta, in ogni passo ardito,
in ogni emozione pura, in ogni malinconica nostalgia.

Con me ti riscopro, nel ricordo della tua voce,
nel languore del desiderio mai pago,
nell’attesa del ritrovarti, nel sapere che  questo filo,
senza teoremi e manuali,
autonomamente
è divenuto per noi sentiero percorribile,
e percorso.

Ultima modifica di Lucia il 01 Nov 2009 20:13, modificato 1 volta in totale 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ci Sei 

Tesoro mio... mamma che invidia. Vorrei conoscere questo cavaliere dalla chioma argentata per ammirarne la prestanza, il portamento, l'intelligenza. Una poesia del genere è un elogio all'amore e scritta da te che sei aristocratica di bellezza e di parole è un inno all'uomo. Molto bello. Anche profondo. Un solo dubbio. Dio mio ma in questo giardino i fiori di campo sono solo orchidee? Non ci sono margherite, papaveri, fiordalisi? Possibile che io non li veda? Si nascondono ai miei occhi perchè io non abbia la possibilità di copiarne l'ardire e l'ardore? Perchè qualcuno non mi pizzica un braccio o mi rifila una gomitata quando ne arriva uno? A te non lo posso chiedere perchè ti so parca di consigli atti alla sopraffazione amorosa dell'eventuale preda. Peccato. Certo che se non sentissi il nitrito del cavallo e il profumo del cavaliere, come spudoratamente hai ammesso tu stessa... sai che scintille tra noi!!!!
Baciolino. Molto caldo però.

Bellissimo questo tuo scorrere di luoghi veri, dell'anima e del respiro che costante ci lega a chi, sempre, è con noi, anche se non lo sa.
Sono quasi senza parole, perchè mi sono ritrovata in tutti queli luoghi in cui c'è qualcuno che c'è sempre ( ?)  in noi.

Bravissimissima!!

"Badate, io non do conferenze nè faccio carità, quando do do me stesso" Walt Whitman
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

Ti invidio mia cara,
l'unica persona che io sento così nella mia vita è solo il Signore, potrebbe bastare, dovrebbe bastare, ....sono ancora troppo umana e sogno il mio Principe....Grigio
Image

ECCO TE LO PRESENTO L'UOMO DEI MIEI SOGNI.....(harrison Ford)

naturalmente scherzo....

Sergio --> Amore brontolone....nessun cavaliere misterioso...un uomo. Perchè lo stereotipo dell'uomo comune addosso al quale lsi scaglia a maggior parte delle donne, per me, resta uno stereotipo. Io nella mia vita ho incontrato anche uomini stupendi. Più di uno. Poi, magari, sono stati stupendi con me, che non ho mai interpretato lo stereotipo della donna comune....sarà quello? Si, dici bene, un inno all'uomo, perchè esplorando il maschile con ottime guide io ho scoperto un mondo nuovo, appassionante e ricco....molto diverso a volte dal mio femminile....e non sempre facile da capire, ma quella conoscenza ha reso il mio femminile più ricco e gioiosamente vissuto. Non voglio scimmiottare nessuno, sono nata donna e mi godo questa esperienza.
PS: a me non piacciono le orchidee. Sono e resterò sempre una margherita, allegra e sfacciata. E tu non provarci nemmeno a strapparmi i petali con la scusa del m'ama-non m'ama....che io sono una margherita mordens!
Le scintille? Le margherite sanno vedere oltre i brontolii.....mmmmmmmmmmmmmhhhhmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luce--> Quando c'è Amore tra due persone, questo non passa mai. Distanze, tempo, eventi, quella persona diventa parte di noi. Pensiamo un pò come lui, assorbiamo un pò i suoi gusti...conosciamo quali sarebbero le sue reazioni...ci vive dentro...ed è una strepitosa compagnia! (se poi ci vive anche accanto, o "sotto" o "sopra"...è anche meglioooooooooo       )

Gaia--> Non confezionare MAI vestiti da principe azzurro: è un vestito su misura, ti affannerai a farlo provare a tutti ma non troverai mai chi lo indosserà alla perfezione e ne sarai sempre delusa.
Lascia perdere principi e poeti. Non cercare.  Impara, invece, a lasciarti trovare...

Luciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........è vero, sognare non serve a nulla.................allora metto un annuncio.....

Intanto mi presento!
Image

Lucia... dolce... non ti ci vedo nei panni di una semplice margherita, no, proprio no. Tutto quel pallore in un prato anonimo d'erba e radici, confusa tra tante. Manco un segno di riconoscimento se non la pancia gialla di sole. Piuttosto un fiordaliso, un pò schivo per civetteria tra le spighe di grano ma azzurro di cielo, delicato e inconfondibile. Forse anche papavero, vulnerabile, delicato, forte di passione da arrossare un campo intero e rabbioso dentro, tanto da macchiare le dita e lasciare il segno sotto la pelle. E poi perchè un fiore. Colorano, profumano sì ma poi appassiscono, puzzano, si buttano. Il tuo è un tratto di penna, leggero, sfumato, di forte impatto visivo. Magari duro, secco ma sempre ricettivo alle prime gocce di pioggia che ne allargano i contorni senza sciuparne l'attrattiva che avvince: il mistero.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi