Oggi è venerdì ecome tutti i venerdì mi sono alzata incazzata e delusa.profondamente delusada questa Italiattache più conosco e piùmi fa schifo e piùmi indigno èperchè anche se mi fa schifo la amo molto.
Ma veniamo ai fatti.
Ho avuto fino al 4 novembre guirni patriottici alle prese con la canzone "Il Piave" che mio figlio gande doveva imparare per cantarla davanti al sindaco e al monumento dei caduti per onorare le forze armate tanto amate, e quindi sono stata in stato di esaltazione nazionalista per giorni, ricordando la Prima Guetta mondiale, l'imvasore, le trincee e poi mi sono collegata con la mente al nostro 1848 che ho spiegato al mio piccolo, di come siamo morti per unire L'Italia, per renderla una cosa sola, ricca e indipendente,insomma la nostra Patria.
Poi ieri sera ho visto Santoro.
Mi sono trovata davanti solo uno schifo di connivenza tra delinquenti e politici, tra chi è votato solo per fare favori e poi ha la faccia tosta di difenderli, ho visto imprenditori che ritengono giusto che con i loro soldi possano comprarsi i favori della politica, e parlo di TUTTI i partiti nessuno escluso,ho visto i nostri rappresentati votati fare i porci comodi loro, ho visto un giovane coraggioso come Saviano che tenta ancora di far capire a noi schifezze di italiani che dove ci sono i soldi pubblici manipolati c'è la fine della Patria e dello sviluppo, mi sono sentita una pezzente e presa per i fondelli DA TUTTI i partiti,ho visto un oasi ambientale ROVINATA per soldi, e mi sono incazzata e me ne sono andata a dormire VERGOGNANDOMI.
Il giovedi mi incazzo e mi sa che faccio due fatiche:mi incazzo e poi mi scazzo da sola