Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Falcone e Borsellino: le verità ancora da capire
Autore Messaggio
Messaggio Falcone e Borsellino: le verità ancora da capire 

Link

Non ce la faccio più; in questi giorni non si fa che parlare di Falcone e di Borsellino in due maniere: in prima serata con tante belle parole per dei servitori dello Stato ( scorte comprese) uccisi da delinquenti senza scupoli brutti, sporchi e cattivi e poi in seconda e in terza serata si parla di complotto e collusioni tra Stato e Mafia.

Dov'è la verità?
Perchè in Italia tutto è complicato e difficile, e grigio specie se si parla di soldi e potere?

Io mi ricordo esattamente di quelle morti e una delle cose che mi sono rimaste impresse è la sensazione di tradinìmento, perchè in entrambi i casi qualcuno deve aver avvertito degli spostamenti dei due magistrati...è il tradimento che è la cosa che ancora adesso mi fa male, un tradimento che come spesso accade è sempre contro i "buoni" e mai contro i "cattivi".

Che malinconia.....

"Badate, io non do conferenze nè faccio carità, quando do do me stesso" Walt Whitman
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Falcone E Borsellino: Le Verità Ancora Da Capire 

Non prendertela, oggi il compito dei media sembra essere proprio questo...creare nell'animo della gente la confusione e il disgusto.
Per fortuna gli italiani non sono tutti così…
C'è stato fra di noi gente come Giorgio Perlasca, un "Giusto tra le Nazioni".
Un Eroe.
Giorgio Perlasca, commerciante di carni per conto di una ditta italiana, si trovò a Budapest negli anni dei rastrellamenti e delle carneficine di massa degli ebrei. Pur essendo stato un fascista convinto (andò anche in Spagna a combattere per i franchisti), l’assistere alla tragedia degli ebrei di Budapest lo indusse ad agire, mettendo a rischio la sua stessa vita e fingendosi diplomatico spagnolo per poterne salvare quanti più possibile; circa 5200 fra donne, uomini e bambini.
Dopo la guerra se ne tornò in Italia e non raccontò a nessuno quello che aveva fatto, tranne ai suoi familiari, che non gli credettero.
La sua vicenda sarebbe sparita nel nulla se non fosse stato per alcune donne ebree che gli dovevano la vita, che negli anni ‘80 ne ritrovarono le tracce.
Gli fu tributato il raro onore di “Giusto tra le Nazioni” e nel 1989 andò a Gerusalemme, per piantare un albero nel Parco dei Giusti, proprio accanto a quello di Simon Wiesenthal.

Messaggio Re: Falcone e Borsellino: le verità ancora da capire 

Carisimo, conosco perfettamente Perlasca per via della fiction di Raiuno di qualche anno fa e poi mi sono ovviamente documentata.
Certo, anche io credo che ci siano persone di pregio, diamanti immezzo a tanta bigiotteria dell'anima, ma certe volte ho l'impressione che le menzogne ( non tanto le omissioni come nel caso di Perlasca) siano troppe e che il loro peso soffochi la civiltà.

Troppa furbizia, troppe le insinuazioni, troppi gli interessi occulti, e tutto diventa pesante e brutto, brutto assai.

"Badate, io non do conferenze nè faccio carità, quando do do me stesso" Walt Whitman
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Tanto Per Capire... sergio boldini La finestra sul cortile 23 15 Ott 2009 14:46 Leggi gli ultimi Messaggi
sergio boldini
No Nuovi Messaggi La Verità è La Vita. poetanoir Poetare 0 31 Mar 2009 19:12 Leggi gli ultimi Messaggi
poetanoir
No Nuovi Messaggi La Verità è La Vita poetanoir Poetare 1 17 Giu 2009 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
luce
No Nuovi Messaggi La verità fa male o no? luce Senza barriere 14 14 Apr 2009 08:15 Leggi gli ultimi Messaggi
luce
No Nuovi Messaggi Ancora In Tempo poetanoir Poetare 1 25 Ago 2009 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
luce

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi